Oltre a essere ben allenato, Lucas Paquetà si è dimostrato resistente, rapido e scattante. Un giocatore già pronto per la nostra Serie A.
Milan, Lucas Paquetà non vede l’ora di scendere in campo. Nel frattempo, il giovane brasiliano si è regalato il primo bagno di folla a San Siro. È stata una domenica di grandi emozioni (0-0 col Toro a parte) per l’ex Flamengo, a cui è seguito un lunedì di esami, test atletici e prime volte a Milanello. Come l’incontro con alcuni dei nuovi compagni (Pepe Reina, Musacchio, Bakayoko e Castillejo).
Il classe ’97 ha incontrato anche Gennaro Gattuso, dal quale ha ricevuto anche il primo in bocca al lupo. I rossoneri (non solo il direttore tecnico Leonardo) credono molto nelle potenzialità del ragazzo, considerato uno dei migliori prospetti del calcio verde-oro.
Lucas Paquetà – scrive La Gazzetta dello Sport – è entusiasta della nuova avventura al Milan, ma anche consapevole delle responsabilità che questa comporta. Il giocatore, inoltre, e desideroso di imparare al più presto: nei dialoghi con lo staff milanista, ad esempio, cercava già di esprimersi in italiano.
Milan, Paquetà supera l’esame di idoneità agonistica
Lo staff medico, invece, ha preso nota dei risultati ottenuti nei test. Le risposte – stando a quanto riferito dalla Gazzetta – sono state particolarmente soddisfacenti: oltre a essere ben allenato, Lucas ha risposto positivamente a un’altra serie di sollecitazioni.
L’ex Flamengo si è dimostrato resistente, reattivo, rapido e scattante, tutte qualità che potranno presto tornargli utili in Serie A. Insomma, qualità e prestanza fisica, piedi buoni ed energia da vendere: un mix perfetto che potrebbe fare di Paquetà un autentico “craque” del calcio mondiale. Certo, serviranno pazienza e fiducia, ma a questo ci penserà Rino Gattuso, che non vede l’ora di allenare il talento di Rio de Janeiro.
Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà: