Paquetà, Milan stupito dai test atletici del brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Paquetà stupisce tutti nei test atletici

Lucas Paqueta

Oltre a essere ben allenato, Lucas Paquetà si è dimostrato resistente, rapido e scattante. Un giocatore già pronto per la nostra Serie A.

Milan, Lucas Paquetà non vede l’ora di scendere in campo. Nel frattempo, il giovane brasiliano si è regalato il primo bagno di folla a San Siro. È stata una domenica di grandi emozioni (0-0 col Toro a parte) per l’ex Flamengo, a cui è seguito un lunedì di esami, test atletici e prime volte a Milanello. Come l’incontro con alcuni dei nuovi compagni (Pepe Reina, Musacchio, Bakayoko e Castillejo).

Il classe ’97 ha incontrato anche Gennaro Gattuso, dal quale ha ricevuto anche il primo in bocca al lupo. I rossoneri (non solo il direttore tecnico Leonardo) credono molto nelle potenzialità del ragazzo, considerato uno dei migliori prospetti del calcio verde-oro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paquetà – scrive La Gazzetta dello Sport – è entusiasta della nuova avventura al Milan, ma anche consapevole delle responsabilità che questa comporta. Il giocatore, inoltre, e desideroso di imparare al più presto: nei dialoghi con lo staff milanista, ad esempio, cercava già di esprimersi in italiano.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, Paquetà supera l’esame di idoneità agonistica

Lo staff medico, invece, ha preso nota dei risultati ottenuti nei test. Le risposte – stando a quanto riferito dalla Gazzetta – sono state particolarmente soddisfacenti: oltre a essere ben allenato, Lucas ha risposto positivamente a un’altra serie di sollecitazioni.

L’ex Flamengo si è dimostrato resistente, reattivo, rapido e scattante, tutte qualità che potranno presto tornargli utili in Serie A. Insomma, qualità e prestanza fisica, piedi buoni ed energia da vendere: un mix perfetto che potrebbe fare di Paquetà un autentico “craque” del calcio mondiale. Certo, serviranno pazienza e fiducia, ma a questo ci penserà Rino Gattuso, che non vede l’ora di allenare il talento di Rio de Janeiro.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 13:46

Milan, Gattuso boccia due calciatori

nl pixel